1 MacBook Pro
2 iPhone (3G e 4)
2 iPod (Nano e Touch 2G)
1 iMac
… e l’iPad in arrivo quando avrò i soldi!

Questi sono solo una parte dei device della “Mela” che girano in casa mia.

Tutto questa confusione è per rimarcare il fatto che Apple fa ormai parte della mia vita ma, se fino a poco tempo fa pensavo di potermi fermare alla semplice fruizione dei dispositivi, oggi ho dovuto ricredermi.

Da qualche mese infatti sono entrato ancora più all’interno di questa realtà.. No non mi è stato offerto un lavoro a Cupertino (magari!).. sono diventato uno sviluppatore iOS scoprendo, tanto per usare una nota citazione, cosa si cela nella tana del bianconiglio e cioè codice codice codice (Objective-C per la precisione) e una piccola parte riguardante l’interfaccia utente.

Non nego che i primi tempi siano stati duri e che di strada ne devo ancora fare parecchia prima che qualcuno mi possa chiamare “sviluppatore professionista”… Ma comunque per ora i risultati arrivano e mi diverto pure quindi.. cosa chiedere di più? Un corso serio di Objective-C!

Detto fatto. L’8 Marzo inizierà il corso di programmazione C e Java dove cercherò di colmare le mie lacune (grandi) riguardanti le basi della programmazione ad oggetti e il linguaggio C.

Insomma se tutto va bene prima o poi sarò anch’io capace di creare un’App come quella del video :D

Cheers.